Quantcast

I Parchi del Roccolo e dei Mulini ripuliti dai rifiuti

l comune di Parabiago, con Aemme Linea Ambiente si è attivato per smaltire le micro discariche

Grandi pulizie al Parco del Roccolo e il Parco dei Mulini. Il comune di Parabiago, con la collaborazione di Aemme Linea Ambiente, in questi giorni, si è attivato per smaltire le micro discariche create da persone incivili  nelle aree verdi extraurbane.

«Con questo intervento abbiamo restituito ai cittadini la possibilità di vivere le aree verdi dei parchi sovracomunali – dichiara l'assessore all'ambiente, Dario Quieti – Di certo non ci illudiamo di riuscire a fermare l'inciviltà di coloro che mancano di rispetto al territorio e ai suoi abitanti, ma sicuramente crediamo che agire così sia una risposta ferma, in termini ambientali, per cercare di denunciare e contrastare l'abbandono di rifiuti. Molti cittadini non sanno che i costi di smaltimento di queste discariche abusive sono molto elevati e che, purtroppo, queste somme ricadono su tutta la collettività! Si spera che denunciando con sempre maggior frequenza queste situazioni, prima o poi anche i più incivili si rendano conto che lo smaltimento è fatto anche a loro spese!».

Solo per dare un'idea, si pensi che in area urbana, a Parabiago si raccolgono e smaltiscono circa 300 tonnellate all'anno di rifiuti abusivi e terra.

«Ringrazio Aemme Linea Ambiente e gli uffici comunali – conclude Quieti – per la determinazione con la quale si sono attivati per ripulire queste aree verdi, un intervento che ha reso i parchi di nuovo vivibili e maggiormente fruibili da parte dei cittadini amanti della natura e di questi nostri luoghi straordinari, habitat di assioli, lucciole, coleotteri e lampiridi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore