Quantcast

Pregnana, si parla di fotovoltaico e incentivi

Questa sera, 10 maggio, alle 21 all'auditorium Sioli, la prima presentazione pubblica dell'esito del progetto di incentivo sui tetti fotovoltaici sviluppato insieme dai Comuni di Cornaredo, Pregnana, Settimo e Vanzago

Questa sera alle 21, all'auditorium Sioli di Largo Avis-.Aido, ci sarà la prima presentazione pubblica dell'esito del progetto di incentivo sui tetti fotovoltaici sviluppato insieme dai Comuni di Cornaredo, Pregnana, Settimo e Vanzago. I quattro Comuni intendono incentivare la realizzazione di interventi fotovoltaici privati garantendo ai cittadini di accedere ad informazioni e consulenze "certificate", ricevendo una proposta di progetto chiavi in mano rispondente a criteri tecnici ed economici "validati" dai Comuni stessi.

Per questo motivo i Comuni hanno infatti predisposto un "capitolato prestazionale" tipo per l'impianto, abbinato a delle offerte economiche standardizzate, invitando le imprese del settore ad offrirsi per l'installazione alle condizioni stabilte. Alcune imprese del settore si sono offerte di installare gli impianti con le caratteristiche prestazionali previste dal bando ai prezzi standardizzati richiesti nel bando.

In questo modo un cittadino che vorrà installare un impianto fotovoltatico per rendere la sua abitazione autonoma sotto il profilo dei consumi energetici potrà:
– richiedere informazioni attraverso un servizio di "sportello" gratuito offerto dai Comuni attraverso le imprese selezionate;
– farsi fare un progetto e un preventivo dalle imprese potendono poi confrontare all'occorrenza con altri soggetti terzi, ma avendo la certezza garantita dai Comuni che gli impianti proposti sono all'altezza delle aspettative sotto il profilo tecnico e coerenti con i migliori prezzi di mercato;
– scegliere liberamente una delle imprese selezionate per farsi installare l'impianto.

Oggi le innovazioni tecnologiche, gli sgravi fiscali e la diminuzione dei prezzi di fornitura rendono ancora più interessante l'installazione di un impianto fotovoltaico, anche alla luce delle oscillazioni dei prezzi dell'energia elettrica che potranno avvenire nei prossimi mesi e anni.
Invitiamo la popolazione ad intervenire.

Qui l'elenco degli incontri previsti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore