Quantcast

Arese, messi a dimora altri 160 nuovi alberi

Il progetto di riforestazione urbana aveva già preso il via con la piantumazione di 500 nuovi alberi

500 alberi erano già stati piantumati: ora il progetto di riforestazione urbana avviato dal Comune di Arese per riqualificare e valorizzare le aree urbane industriali dismesse è proseguito con la messa a dimora di altri 160 alberi (farnie) nell'area all'interno del Parco delle Groane, in prossimità dell'ex Alfa Romeo, grazie alla collaborazione con Selva Urbana, un'associazione No-Profit che si occupa di promuovere progetti di riforestazione urbana. Selva Urbana ha trovato gli sponsor che hanno donato le piante e il Comune ha provveduto alla messa a dimora. 
 
Ma non è finita qui perché il progetto di riforestazione urbana proseguirà nei prossimi mesi, con la messa a dimora di nuovi alberi. "Arese avrà un nuovo bosco e si aggiunge un importante elemento verso la costituzione di un anello verde intorno al borgo di Valera – ha commentato il vicesindaco, Enrico Ioli – , in una fascia strategica per la connessione ecologica tra il Parco delle Groane e il Parco del Lura”.. Il sindaco Michela Palestra ha voluto invece sottolineare che “prosegue l'impegno dell'amministrazione per valorizzare la frazione di Valera, con un'attenzione particolare all'aspetto ambientale e naturalistico".
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore