Quantcast

Rho, petizione contro il piano della sosta: raccolte più di 100 firme

Ieri, sabato 25, opposizione in piazza per raccogliere adesioni contro il provvedimento - Dal 27 febbraio il parcheggio è a pagamento: ecco dove e come

Il nuovo piano della sosta non piace. Gente di Rho, insieme a Forza Rho, Fratelli d'Italia, Lega Nord, Movimento 5 Stelle e Rho per la Famiglia, ha organizzato una petizione per richiederne una sospensione in modo da rivedere tariffe ed aree coinvolte. L'ultimo atto della "battaglia delle strisce blu" si è svolto ieri pomeriggio, sabato 25, quando è partita la raccolta firme a sostegno dell'iniziativa della lista civica. Oltre cento le firme raccolte nel pomeriggio.

Galleria fotografica

Raccolta firme piano sosta - Rho 3 di 3

«I cittadini sono molto arrabbiati – è l'opinione del consigliere comunale di Gente di Rho Claudio Scarlino, ma non solo loro, anche tanti commercianti». I rhodensi, a quanto ha potuto appurare la forza di minoranza, sarebbero favorevoli al disco orario, ma il discorso è opposto per le strisce blu, che sarebbero viste come una «tassa in più» e un incentivo ad andare nei centri commerciali, dove la sosta è gratuita.

Il nuovo piano della sosta entrerà in vigore domani, lunedì 27 (clicca qui per tutte le informazioni). Ma i gruppi di minoranza non demordono e sono pronti a continuare la loro raccolta firme nei prossimi giorni, a cui dovrebbe aggiungersi l'appoggio di altre forze politiche.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raccolta firme piano sosta - Rho 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore