Quantcast

Oltre 200 persone per la riforestazione di via Zandonai

Ottimi risultati per la prima giornata dedicata al recupero dell'area, domenica 19 febbraio il secondo e ultimo appuntamento

Oltre 200 persone e più di 300 alberi piantati. È questo l'ottimo risultato della prima giornata dedicata alla piantumazione partecipata dell'area comunale di via Zandonai ideata dall'assessorato all'Ecologia diretto da Vania Bacherini.

Gli adulti e i bambini, lavorando fianco a fianco e grazie alle attrezzature messe a disposizione da Gaia Servizi, nella mattinata della scorsa domenica 12 febbraio, hanno infatti iniziato il progetto che porterà nell'area prossima al parco "Martin Luther King" di via Attimo circa 750 essenze tra farnie, aceri campestri, carpini, olmi e ciliegi selvatici. L'iniziativa, alla quale hanno preso parte anche il sindaco Francesco Vassallo e l'assessore Giuseppe De Ruvo, proseguirà anche nella mattinata di domenica 19 febbraio quando, alle 9, prenderà il via l'ultima mattinata dedicata al recupero di un'area abbastanza centrale della città.

L'iniziativa, che sta coinvolgendo anche alcune associazioni cittadine e i giovani alunni di diversi istituti scolastici bollatesi, in caso di pioggia, verrà spostata in una data che verrà comunicata sull'home page del sito internet del Comune. Gaia Servizi, ancora una volta, fornirà le attrezzature utili a consentire la messa a dimora delle piante.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore