Quantcast

Lavori al Monumentale: Comune davanti al Tar

Il ricorso, attualmente pendente al T.A.R., riguarda una richiesta di risarcimento del danno..

Il Comune di Legnano portato davanti al T.A.R. Lombardia per il risarcimento dei danni subiti a causa della presunta irregolarità dell'aggiudicazione dell'appalto dei lavori del Cimitero Monumentale di Legnano. Intervento che riguarda la riqualificazione funzionale e il risanamento conservativo del campo santo. Il ricorso è stato notificato all'Ente lo scorso 13 settembre.

I lavori, per i quali sono stati stanziati 2,5 milioni di euro, riguardano la realizzazione di nuovi viali alberati, aree di sosta attrezzate, ascensori per disabili e interventi di risanamento sui colombari: un importamente intervento di riqualificazione, quindi per il Cimitero Monumentale, inaugurato nel 1898 (qui il nostro precedente servizio). 

«Si tratta di una richiesta di risarcimento del danno – ha dichiarato il legale che difenderà in giudizio il Comune, Enzo Robaldo -. Il ricorso è attualmente pendente al T.A.R. e non è possibile al momento formulare una previsione sul periodo in cui si arriverà alla sentenza». 

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore