Quantcast

Pulizia straordinaria delle strade nel periodo natalizio

Anche quest'anno il Comune ha avviato il servizio di pulizia straordinaria delle strade del centro nel periodo natalizio...

Anche quest'anno, l'amministrazione comunale di Parabiago ha avviato, come comunicato in una nota stampa, il servizio di pulizia straordinaria delle strade del centro durante il periodo natalizio reclutando lavoratori attraverso il bando voucher. L'iniziativa era già stata promossa lo scorso anno riscuotendo numerosi apprezzamenti da parte della cittadinanza, sia per il valore sociale del progetto che per l'efficacia del servizio offerto dall'ente pubblico. Sono dieci in tutto le persone individuate per svolgere il servizio di pulizia, scelte attingendo dalla graduatoria del bando voucher predisposto lo scorso anno.

«L'esperienza positiva dello scorso anno – dichiara il sindaco Raffaele Cucchi – ci ha spinti a riproporre anche per queste festività natalizie, il servizio di pulizia della città per garantire maggior decoro e anche maggior presidio in prossimità dei negozi durante le ore serali. Non è sempre semplice poter utilizzare lo strumento dei voucher, ma quando si riesce, ritengo sia un'occasione di lavoro per chi fa più fatica, anche se si tratta di un lavoro temporaneo, oltre a un servizio in più che si offre alla cittadinanza».

Il servizio garantirà la presenza di due persone per turno, riconoscibili da una pettorina gialla indossata durante le ore di servizio e sulla quale è stampato il logo del comune. La pulizia straordinaria delle strade cittadine è partita già dall’inizio di dicembre e si svolgerà il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e la domenica (festivi) dalle ore 9.30 alle 11.30 a Parabiago, mentre nelle frazioni di Villapia e Ravello il servizio verrà garantito la domenica mattina dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore