Quantcast

A.C.V.O. Legnano Onlus per l’ospedale di Legnano

Con il torneo di Burraco benefco la Onlus ha concluso le iniziative per la raccolta di fondi destinati all'acquisto di un ventilatore polmonare...

Riceviamo e pubblichiamo 

Galleria fotografica

Rete d'Impresa - presentazione progetti 4 di 10

Con il torneo di Burraco benefco di domenica 4 dicembre A.C.V.O. LEGNANO ONLUS ha concluso le iniziative per la raccolta di fondi destinati all'acquisto di un ventilatore polmonare per il pronto soccorso dell'ospedale di Legnano. Tale strumento è stato richiesto per la sua particolare utilità che lo rende indispensabile per trasferire i pazienti dal pronto soccorso all'interno della struttura ospedaliera.

Il concerto dello scorso 25 novembre presso il teatro Tirinnanzi , gremito per l'occasione ha visto la calda partecipazione di molti sostenitori che hanno unito divertimento e solidarietà.

Si sono succeduti sul palco orchestra e cantanti dell'Accademia musicale di Castellanza, le ragazze della S+ Ballet School e l'orchestra e coro dell'ospedale di Legnano.

Animatrice della serata Raffaella Marchegiano, attrice e regista, che ha presentato i vari momenti dello spettacolo ( oltre a recitare un brano di Serena Dandini dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne )e il DJ Sgo Le Mon.

La prima parte del concerto, dopo il saluto della presidente Christina Alberti, è stata dedicata alla musica lirica con l'esecuzione di molte arie e duetti da opere dei più noti compositori italiani. Fra le molte voci( soprani, mezzosoprani, tenori e bassi) particolarmente apprezzate quella del soprano Marina Malavasi e del basso Giancarlo Razionale, rispettivamente infermiera professionale della Dialisi e responsabile del Pronto soccorso legnanese.

Il pubblico ha gradito la performance lirica ma ha pure molto apprezzato le esibizioni del balletto, composto da ragazze giovanissime, molto partecipi ed entusiaste .
Protagonista della seconda parte l'orchestra dell'ospedale, diretta dallo spumeggiante dott. Enrico Rottoli che è pure animatore del coro. Sono stati eseguiti brani contemporanei, con l'intervento di cantanti e coro ma non è mancato neppure il suono delle cornamuse, per sottolineare il clima festoso dell'occasione! Un clima festoso al servizio di un'ottima causa.

Domenica 4 dicembre presso la Famiglia Legnanese si è tenuto il torneo di Burraco al quale hanno partecipato 19 coppie. Gioco appassionato e pomeriggio rilassante per i partecipanti, obiettivo centrato per gli organizzatori, con i ringraziamenti al presidente della F.L., Gianfranco Bononi e a Paola Tognoni, preziosa segretaria di A.C.V.O.Legnano onlus.

Vincitori sono stati:  Castiglioni-Lavazza;  Reali-Reali; 3Banf-Venegoni.
Tutti i giocatori hanno avuto un premio, grazie alla collaborazione delle ditte: LONGO – TOPPI – ASPERTI – ORIGANI – BAR FARMACIA. 

A.C.V.O. LEGNANO ONLUS

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rete d'Impresa - presentazione progetti 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore