Quantcast

Lions Club Maggiolini: serata di jazz

Raccolta fondi per i Cani Guida che vengono addestrati al Centro di Limbiate...

Durante l'annata lionistica nella quale si festeggia il centenario di fondazione di Lions Clubs International le iniziative destinate a stupire sono all'ordine del giorno ed ogni Club cerca di battere tutte le strade, anche le meno consuete, per ottenere risultati utili.
Così ieri sera presso la Biblioteca Civica di Parabiago gli appassionati di jazz e di canzoni dialettali milanesi, grazie all'Old Jazz Trio ed Al Ben (artista arlunese), hanno contribuito alla raccolta fondi per i Cani Guida che vengono addestrati al Centro di Limbiate e poi donati ai non vedenti. Prima della trasmissione di un breve filmato dedicato ai services dei Lions il Presidente del Club Enrico Clerici ha portato il saluto del Governatore Carlo Massironi ed ha ringraziato per la presenza oltre il pubblico ed i Soci anche il Primo Vice Governatore Franco Guidetti, il Presidente di Circoscrizione Giacomo Mariscalco, il Presidente di Zona Massimo Donato e gli Officers Distrettuali Piermarco Locati e Gino Ballestra. …e non finisce qui.

In effetti il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha sempre avuto una particolare inclinazione verso Lions Clubs International Foundation (LCIF) – la cassaforte dei Lions – che interviene immediatamente in caso di calamità (siamo stati i primi anche col terremoto del Centro Italia) e che persegue alcune campagne particolari come l'attuale dedicata alla sconfitta del morbillo che nel mondo miete ancora 350 vittime al giorno, colpendo i più piccoli, i bambini.
Vorremmo essere allora in tantissimi (lo spazio non manca) il giorno 3 dicembre 2016 alle ore 21 per una occasione più unica che rara:  la riapertura, per una sola sera, del Santuariodi San Felice (Parabiago – via Gajo) per il Natale Gospel con i Lions.
I Joyful Singers, che col loro canto esprimono sensazioni ed emozioni,  aiuteranno i Lions a raccogliere fondi con la sola offerta per l'ingresso (offerta minima Euro 10 cad): basta un dollaro per vaccinare un bambino quindi ogni spettatore si porterà a casa, da mettere sotto l'albero di Natale, la certezza di aver salvato la vita ad almeno 10 bambini.     

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore