Quantcast

Nuovo centro di cottura: “Realtà unica”

Riqualificati i locali di via Saffi, senza ulteriori spese da parte del Comune - Oggi, sabato 19, l'inaugurazione...

Un centro cottura rinnovato. In via Saffi è arrivato un nuovo locale cucina per le diete speciali, separato dall'altra "zona fornelli" in modo da evitare qualsiasi contaminazione, e una nuova sala mensa per i dipendenti. La ristrutturazione rientra nell'appalto mensa tra il Comune di Cerro Maggiore e Sodexo. Quindi, nessun euro in più è stato speso dal Comune.

Galleria fotografica

Inaugurazione centro cottura di via Saffi - Cerro Maggiore 4 di 18

«Grazie per tutto quello che è stato fatto e per tutto quello che ogni giorno viene offerto ai bimbi e ai cittadini che godono dei vostri servizi – ha affermato il sindaco di Cerro Maggiore Teresina Rossetti oggi, sabato 19, al taglio del nastro -. Le esigenze dei bambini sono sempre diverse e cambiano. Grazie per adattarvi a loro».

Il centro cottura, così come è stato ripensato, è «una realtà rara, se non unica nel panorama milanese» come spiegato dall'assessore all'istruzione Piera Landoni. D'accordo sull'eccezionalità della struttura anche l'assessore ai lavori pubblici Marco Lavazza, che insieme al vicesindaco Landoni ha seguito passo passo gli interventi di riqualificazione. Le cucine di via Saffi non servono solamente i piccoli della scuola dell'infanzia Walter Tobagi, ma tutti gli istituti di Cerro e Cantalupo, gli anziani che ne hanno bisogno e i Comuni di Cairate e Dairago. Ogni giorno vengono cucinati 1800 pasti. Di questi 1100 rimagono sul territorio cerrese. L'attenzione al cibo, oltre che dalle nuove attrezzature, si cerca anche nella scelta degli ingredienti: prodotti equosolidali, igp e di qualità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione centro cottura di via Saffi - Cerro Maggiore 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore