Quantcast

4 novembre: tre giorni di festa

Cerro Maggiore si prepara a festeggiare la fine della Grande Guerra e le forze armate con tre diversi appuntamenti...

Sono già passati 101 anni dalla discesa in campo dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale. Quest'anno, come ogni anno, Cerro Maggiore, insieme all' associazione nazionale Famiglie caduti e dispersi in guerra e Combattenti e reduci e l’associazione mutilati e invalidi di guerra, commemora le sue vittime e celebra le forze armate. Tre gli eventi per ricordare il 4 novembre.

Si inizia nel giorno dell'anniversario. Venerdì 4 novembre doppia cerimonia alzabandiera a Cantalupo e Cerro Maggiore. Autorità e studenti porranno il loro omaggio ai monumenti ai caduti di piazza don Bianchi e piazza Concordia. Gli appuntamenti sono previsti rispettivamente per le 9:45 e le 11.

Il tradizionale corteo che attraverserà Cerro e Cantalupo, invece, si terrà come da tradizione nella prima domenica successiva alla ricorrenza. Il 6 novembre dalle 9:15 le autorità e i partecipanti al corteo del capoluogo si raduneranno di fronte al palazzo comunale. Alle 9:30 il via, per arrivare alla Messa delle 10 in Parrocchia, dopo la commemorazione in piazza monumento. Terminata la Messa il corteo riprenderà con direzione il cimitero. Qui, il discorso commemorativo. Alle 10:45, invece, riunione delle autorità a Cantalupo in piazza don Bianchi. Alle 11 celebrazione della messa e deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti. Terminata la messa il corteo si sposterà al cimitero della frazione, dove verrà letto il tradizionale discorso.

A concludere le celebrazioni la serata di sabato 12 novembre con il concerto "Musiche e canti della Grande Guerra" eseguito da Voci del Rosa. L'appuntamento è fissato per le 21 all'auditorium di via Boccaccio. L'ingresso è libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore