Quantcast

Villa Nebbia: respinto il ricorso sul testamento

Lo ricorda il sindaco di Parabiago, che ritiene conclusa la vicenda dopo il tentativo messo in campo per tutelare la villa...

Sull'abbattimento di Villa Nebbia (Qui l'articolo: le ruspe abbattono Villa Nebbia) interviene il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, dichiarando «conclusa questa vicenda». In una nota stampa il primo cittadino ricorda che il Comune «ha cercato di tutelare questo immobile dell'inizio '900 per via giudiziale rifacendoci alle volontà testamentarie della signora Nebbia». Il ricorso è stato, però, rigettato dal Tribunale di Varese; «pertanto  – precisa Cucchi – abbiamo ritenuto opportuno, anche nel rispetto della gestione del denaro pubblico, di considerare conclusa questa vicenda. L'abbattimento di Villa Nebbia spiace anche a noi e non solo ai cittadini che in questi giorni manifestano disapprovazione»

A seguito dell’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Varese l'8 luglio 2016, che ha rigettato appunto il ricorso per sequestro giudiziario promosso dal Comune verso la 3Bi Costruzioni SRL in forza del testamento della signora Nebbia, il Comune di Parabiago ha quindi  stipulato un accordo transattivo con la 3bi Costruzioni con il quale il Comune rinuncia ad ogni pretesa sugli immobili di via Piave 9 (già denominati Villa Nebbia).  «Tale decisione – sottolinea il Comune in una nota stampa – è stata presa dall’ente alla luce della pronuncia del Tribunale, che ha ritenuto valida la manifestazione di volontà in vita della signora Rosa Nebbia di vendere detti immobili alla 3Bi Costruzioni srl. Il Comune segnala, quindi, che questa vicenda si è conclusa e nessun’altra azione giudiziale verrà intrapresa dall’ente, che riconosce la proprietà dei predetti beni immobili in capo alla 3Bi Costruzioni SRL, dichiarando espressamente di non vantare alcun altro diritto su quei beni immobili»

 

Questo il commento del Sindaco Raffaele Cucchi in merito alla vicenda:

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore