Quantcast

Presentazione “Voli di falchi e fischi di marmotte”

La raccolta di poesie di Giulia Borroni Cagelli, dedicata alla montagna, sarà presentata sabato 24 settembre...

Sabato 24 settembre alle 16 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza ritorna il mondo poetico di Giulia Borroni Cagelli. L’occasione è la presentazione, a cura della giornalista Lucia Landoni, della sua raccolta di poesie “Voli di falchi e fischi di marmotte”, dedicata alla montagna, in particolare alle Dolomiti, uscita nell’aprile 2016.

«Il presente libro vuole richiamare l’attenzione dei lettori sul fascino della montagna in condivisione di emozioni e di sguardi – precisa l'autrice -. Lo dedico  a tutti coloro che lì vivono, hanno camminato, arrampicato, lottato, scoperto, sperato, sognato, con tutto l’amore, lo stupore, la gioia che le montagne mi hanno sempre trasmesso».

Giulia Borroni è nata a Castellanza, è stata insegnante di Lingua e Letteratura Francese negli Istituti Superiori, scrive poesie in lingua italiana e francese e si occupa anche di pittura. Appartiene ad associazioni artistiche in Italia ed in Francia, quali: l’Associazione “Artisti Alfa 3 A” di Gallarate, il Club “Sophia Poésie” di Valbonne-Antibes-Costa Azzurra, e la “Société des Poètes Français” a Parigi – Quartiere Latino.

Ha ricevuto molti riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, tra i più recenti: il 4° Premio come finalista per la poesia francese al Concorso internazionale Léopold Sedar Senghor di Arcore e il 3° Premio al Concorso nazionale Romolo Liberale di Avezzano. Dal 2002 pubblica raccolte di poesie.
Ingresso libero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore