Quantcast

Fabbrica di Sant’Ambrogio: weekend pieno di eventi

L'associazione ha contribuito ad animare il fine settimana parabiaghese...

Fine settimana di settembre intenso per l’Associazione La Fabbrica di Sant’Ambrogio. Diverse le iniziative che hanno contribuito a far immergere i parabiaghesi nella cultura e nell'arte.

Galleria fotografica

Fabbrica di Sant'Ambrogio - Parabiago 4 di 8

Il primo appuntamento è stato quello di venerdì, con l’apertura della mostra del maestro Pietro Pinnarò  nella Chiesa di Sant’Ambrogio della Vittoria di Parabiago. Sabato pomeriggio, poi, è stata la volta della Camminata storica organizzata insieme a Legambiente. Passeggiando per le bellezze storico architettoniche della città: la Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso, la Chiesa di S. Ambrogio e il Santuario di Dio il Sà.

«Durante la notte bianca all’antico Monastero annesso alla Chiesa – ci raccontano poi dalla Fabbrica di Sant’Ambrogio -, i Monaci Cistercensi hanno ospitato la Principessa Elisabetta Cristina di Brunswich e il suo seguito (figuranti dell’Associazione Le Feste Galanti)  accompagnato da illustri personaggi parabiaghesi che la Compagnia Dove osano le aquile ha rappresentato».

Per rimanere aggiornati sulle attività dell'associazione, qui il link alla pagina facebook.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fabbrica di Sant'Ambrogio - Parabiago 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore