Quantcast

Ruspe in azione all’ex passaggio a livello di Villastanza

Demoliti i fabbricati in stato di abbandono attorno al pericoloso passaggio che sarà inibito ai passanti...

Come imposto dall'ordinanza emessa dal sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi,  RFI (Rete Ferrovia Italiana) ha provveduto a mettere in sicurezza l'ex passaggio a livello della frazione di Villastanza. Nella serata di domenica 21 agosto – come si può vedere dal video pubblicato in diretta facebook dal primo cittadino – le ruspe sono entrate in azione per demolire i fabbricati dismessi e in stato di abbandono attorno al pericoloso passaggio. Abbattuta la vecchia casa cantonale e gli immobili che erano ormai diventati ricettacolo di degrado. «Arrivata la ruspa delle RFI all'ex passaggio livello di Villastanza. a breve iniziano i lavori di demolizione di tutti i fabbricati. Parabiago non si ferma mai», le parole del sindaco su facebook.

L'intervento, già richiesto in passato, è stato imposto a RFI dopo il tragico incidente nel quale è morto, investito da un treno, il quattordicenne Erik Martinelli. Oltre alla demolizione dei fabbricati, è stata chiesto di inibire ogni passaggio all'ex passaggio a livello. Il Comune ha chiesto inoltre ai responsabili di monitorare il passaggio e di comunicare all'amministrazioni eventuali situazioni di pericolo. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore