Quantcast

Rispetto delle donne significa parità di diritti: incontro a La Tela

Continua il ciclo di psicoaperitivi organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il CTA - Ingresso libero...

“Intercultura e violenza: differenze o diversità?” è la traccia del secondo incontro di “Diversa-mente uguali”, gli psicoaperitivi sulla parità di genere in programma giovedì 23 giugno alla Tela di Rescaldina (strada Saronnese, 31). Dopo il successo di partecipazione del primo incontro sul valore della diversità, gli psicologi-psicoterapeuti del Centro di Terapia dell’Adolescenza (CTA) Mitia Rendinello e Massimo Colombo imposteranno l’aperitivo sull’importanza della parità di genere in quanto parte integrante dei diritti umani e di quanto la discriminazione sessuale ostacoli il godimento di questi diritti e delle libertà. 

«Discuteremo di quanto il rispetto dei diritti fondamentali della donna sia una premessa imprescindibile all'interno di qualsiasi contesto in cui discutere la diversità culturale, ma anche di come la lotta contro la discriminazione sessuale non debba dar luogo a stereotipi – spiega Mitia Rendiniello. La strategia della coesione sociale (riveduta) del Consiglio d’Europa indica chiaramente che la parità fra gli uomini e le donne è un impegno fondamentale, particolarmente pertinente, e invita a “integrare una prospettiva di genere” nel campo della coesione sociale e in tutti gli aspetti del dialogo interculturale».  

  Gli psicoaperitivi sono organizzati dall’amministrazione comunale di Rescaldina in collaborazione con il CTA. Il progetto è supervisionato da Gloriana Rangone, responsabile scientifico CTA e co-direttore della scuola di psicoterapia IRIS. 

Programma 30 giugno“La violenza nelle relazioni”. L’ora di inizio degli incontri è alle 19.30, la durata di un’ora e mezza. Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo. L’ingresso è libero

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore