Quantcast

Sei nuovi Maestri del Lavoro nel Legnanese

L'onorificenza è stata conferita dal Presidente della Repubblica a Patrizia Maria Bologna di Parabiago, Paolo Chimetto, Maria Claudia Yvonne Sivieri e Daniela Eufri di Legnano, Marina Dellavedova di Nerviano e Roberto Mantegazza di Rescaldina

maestri del lavoro

Sei nuovi Maestri del Lavoro dal Legnanese riceveranno la Stella al merito del lavoro durante la cerimonia che si terrà il Primo Maggio al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. L’onorificenza è stata conferita dal Presidente della Repubblica a Patrizia Maria Bologna di Parabiago, Paolo Chimetto di Legnano, Marina Dellavedova di Nerviano, Daniela Eufri di Legnano, Roberto Mantegazza di Rescaldina e Maria Claudia Yvonne Sivieri di Legnano.

La decorazione della “Stella al merito del lavoro” è una onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro che premia i lavoratori, dipendenti di imprese private e pubbliche, che si siano «particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, di laboriosità e di buona condotta morale».

Può essere conferita ai lavoratori italiani, dipendenti di imprese private e pubbliche, che abbiano compiuto 50 anni di età con una anzianità di servizio di 25 anni nella stessa azienda o di 30 anni in aziende diverse e che si siano distinti per «singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale», per «avere, con invenzioni o innovazioni nel campo tecnico produttivo migliorato l’efficienza degli strumenti delle macchine e dei metodi di lavorazione», per «avere contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro» o per «essersi prodigato per istruire e preparare le nuove generazioni all’attività professionale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore