Quantcast

Lavori di tinteggiatura al parco di via Roma

In seguito ad un sopralluogo, il gruppo Scout di San Vittore ha preso l'iniziativa di tinteggiare la struttura in cemeno all'interno del parco...

L’Amministrazione comunale, in occasione di un incontro con i dirigenti del gruppo Scout di San Vittore Olona, ha accolto con grande piacere l’iniziativa dei giovani “Lupetti” che, avendo a cuore le sorti della propria città, si sono offerti per tinteggiare la struttura semicircolare in cemento a suo tempo realizzata all’interno del parco di via Roma.

Questa simpatica proposta è scaturita in seguito ad un sopralluogo effettuato la scorsa settimana, alla presenza del Sindaco, del tecnico comunale e dei giovani Scout accompagnati dai loro Capigruppo, ad alcune strutture comunali.

Questo nobile atto – afferma il sindaco Marilena Vercesiè la dimostrazione tangibile di quanto i nostri piccoli cittadini sono sensibili e attenti alla difesa ed alla tutela del bene comune, attuando l’originale sistema di autoeducazione che serve a formare il carattere dei giovani sulla base di criteri precisi ma, soprattutto, nel rispetto della natura e dell’ambiente. Si tratta certamente di un esempio molto positivo proveniente dal mondo giovanile, troppo spesso sottoposto a critiche per il deprecabile comportamento di alcuni di loro, che dovrebbe invece essere preso ad esempio da molti adulti che molto spesso impiegano il loro tempo in inutili osservazioni che, il più delle volte, lasciano il tempo che trovano”.

I lavori inizieranno, previa la messa in sicurezza dell’area interessata da parte dei tecnici comunali, a partire dal 3 giugno, poi i piccoli “pittori” potranno dare inizio all’opera di tinteggiatura dando sfogo alla loro fantasia e creatività. .

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore