Quantcast

Lezione di cucina con lo chef stellato

Giovedì 12, speciale laboratorio di nutrizione con il cuoco Vincenzo Marconi...

"Crostatine di mele con lo Chef  Stellato”. E' stato questo il tema del secondo appuntamento con il laboratorio di “Nutrizione e Dintorni” della scuola media G. Leopardi per gli alunni e i genitori coinvolti dal progetto educazione alla legalità e educazione alimentare. Per la speciale occasione "in cattedra" il famoso chef Vincenzo Marconi. Insieme a lui il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi, l'assessore alla cultura Maura Alessia Pera, l'imprenditore Luigino Poli e 17 ragazzi con i relativi  genitori. 

«Saper cucinare con amore, passione, creatività, consapevolezza cibi genuini ha un’importanza enorme non solo per gli adolescenti, ma per tutti a prescindere dall’età. Seguire i consigli di uno chef famoso come Vincenzo Marconi, non è da tutti i giorni – commenta l'amministrazione comunale di San Vittore Olona in un comunicato stampa -. Cibi genuini come “genuina” è stata l’esperienza stessa che hanno vissuto i protagonisti del progetto. Cucina come hobby, come passatempo, come passione, come corretto stile di vita soprattutto quando dietro a queste iniziative ci sono professionisti qualificati  che con grande pazienza e maestria hanno dispensato,  consigli e suggerimenti a tutti i presenti. Il laboratorio pratico è  anche un rafforzamento del concetto di quanto la cucina possa essere “buona” sul piano socio-culturale e non più solo su quello godereccio e creativo».

L’amministrazione ha voluto ringraziare la dirigente scolastica e il personale docente che hanno supportato l’iniziativa. Il prossimo appuntamento è fissato per settembre, quando si terrà l’ultimo laboratorio.  A termine del progetto, poi, tutti in piazza per il  consueto aperitivo musicale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore