Quantcast

Città Ideale sul Cavalleri: “Strumentale e ingiusto rivolgersi a Pisapia”

L'associazione ritiene che occorra ricercare tutte le sinergie e le convergenze possibili perultimare i lavori...

Riceviamo e pubblichiamo

Leggiamo dalla stampa le sollecitazioni del sindaco Cucchi al sindaco Pisapia in qualità di massimo rappresentante della città metropolitana per la messa in sicurezza del cantiere allestito presso il Liceo Cavalleri e per la conclusione dei lavori che, da quasi un ventennio, si prolungano. In qualità di Associazione che ha nel suo DNA lo scopo associativo di coltivare e proporre iniziative, analisi e proposte in campo culturale, sociale e politico, la conclusione dei lavori presso il Liceo Cavalleri e la messa a disposizione dell’Aula Magna, Auditorium, per la nostra città che da sempre deficita di spazi idonei per organizzare grandi eventi, non può che vederci consenzienti. Così come non può che vederci consenzienti la richiesta di messa in sicurezza di un’area frequentata da migliaia di studenti e che costituisce un reale pericolo. 

Detto questo, l’attuale presa di posizione del sindaco Cucchi ci lascia quantomeno perplessi. Infatti i lavori per l’ampliamento dell’edificio scolastico e la realizzazione di una aula magna, auditorium, che verrebbe utilizzata anche dal comune di Parabiago, risalgono oramai a quasi un ventennio. In questo ventennio, governato quasi interamente dal centrodestra (Lega e Forza Italia) con l’autorevole partecipazione di Cucchi sia in comune che in Provincia, di pasticci ne sono stati fatti tanti e di promesse altrettante, i risultati sono lì da vedere. Ora, per onestà intellettuale, rivoltare la frittata e addossare a Pisapia (Presidente della città Metropolitana da poco più di un anno) le responsabilità di questi pasticci ci suona francamente strumentale e ingiusto.

Caro sindaco, a che servono oggi le polemiche? A che serve il gioco delle parti? Lei non è forse stato vicepresidente della Provincia di Milano fino allo scorso anno, Provincia alla quale competevano i lavori di ampliamento del Liceo Cavalleri? Non è stato vicepresidente della provincia per 5 anni, assessore e vicesindaco a Parabiago per 10 anni? Noi riteniamo che, piuttosto che sterili polemiche, occorra ricercare tutte le sinergie e le convergenze possibili per portare a termini i lavori di completamento del Liceo e rendere finalmente disponibile per l’intera città l’aula magna per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi a beneficio di tutti i Parabiaghesi.

Giorgio Nebuloni per La Città Ideale, Associazione di promozione Politico, Culturale e Sociale di Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore