Quantcast

“Lacrime amare per i Nervianesi”

Lega Nord denuncia l'aumento delle spese per la pista ciclabile che collgherà Nerviano a Garbatola...

 

Riceviamo e pubblichiamo 

L'inutile pista ciclabile che collegherà il quartiere Betulle alla frazione di Garbatola, in fase di realizzazione, ogni giorno che passa, regala un aumento delle spese!

Un pozzo di San Patrizio senza fine! E a pagare sono purtroppo i Nervianesi. L'ultima novità sono i circa 12.000 euro che saranno spesi per un intervento di sistemazione stradale dell'incrocio fra via XX Settembre e via la Guardia, al fine di migliorare la circolazione viabilistica.

L'obiettivo è finalizzato alla sistemazione stradale necessaria per migliorare l'accesso e l'uscita dalla via La Guardia, da parte di mezzi pesanti.

Tutto questo si rende necessario dalla presenza della pista ciclopedonale a ciglio strada che interessa una piccola parte della sede stradale del lato pari, restringendo il calibro stradale utile al transito degli automezzi.

Anche se l'Amministrazione Comunale omette di dirlo, nelle settimane scorse, alcuni mezzi pesanti, in fase di manovra, hanno già danneggiato la pista ciclabile, in fase di costruzione.

Tale è stata la fretta di intervenire che, negli elaborati del Comune di Nerviano, complice l'utilizzo del copia e incolla, si è arrivati a scrivere….”durante l'esecuzione dei lavori dovranno comunque essere adottate tutte le cautele necessarie a preservare l'incolumità di tutti i manufatti, le tombe, i monumenti e quant'altro si trovi all'interno del cantiere”.

Peccati che non ci si trovi all'interno di un cantiere di un Cimitero! Ma di un semplice lavoro di sistemazione di un incrocio stradale.

Siamo partiti da una base d'appalto dell'opera, intorno ai 300mila euro, ai quali vanno aggiunti i 30mila euro per la progettazione, maggiorati poi dai maggiori costi per la variante d'opera.

E purtroppo dobbiamo metterci i circa tremila euro per lo spostamento di alcuni pali dell'illuminazione pubblica in via XX Settembre e, infine, questi 12mila euro per la messa in sicurezza dell'incrocio stradale.

Possiamo tranquillamente affermare che, per ora, questa pista ciclabile ci è costata almeno 350mila euro ed i lavori non sono ancora finiti!!!

Di sicuro dovremo ancora aggiungere i “non meglio precisati” costi aggiuntivi per permettere il passaggio del tracciato all'interno del centro commerciale AUCHAN e quindi, alla fine, è molto probabile che vengano superata la cifra di 400mila euro…

Tutti i dubbi e le perplessità su questa pista ciclabile stanno diventando vere e proprie certezze, nella consapevolezza che le priorità per il territorio di Nerviano e frazioni sono ben altre!

Lega Nord sezione Nerviano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore