Quantcast

Il Sol Levante invade Cerro, corso di sushi da Yoko

Interessante iniziativa di Yoko Takada che diffonde la cultura del Sol Levante a Cerro Maggiore...

Successo per il primo corso di sushi patrocinato dal comune di Cerro Maggiore. Il corso consiste in due semplici lezioni per imparare i trucchi e le ricette originale della cucina del Sol Levante. Il corso ha avuto subito un grande successo, con addirittura 35 iscritti per ogni lezione. L’iniziativa è stata organizzata dalla scuola di lingue G&B languages con il patrocinio del comune di Cerro Maggiore tenutosi alla Biblioteca Comunale.

Galleria fotografica

Corso sushi a Cerro Maggiore Gennaio 2016 4 di 14

"Quest'anno oltre ai corsi di lingua inglese e giapponese organizzati dalla nostra scuola abbiamo voluto dare vita a un breve corso di cucina giapponese per offrire a tutti i cittadini del comune di cerro maggiore la possibilità di scoprire un po' del mio Paese", ha commentato Yoko Takada, insegnante di giapponese nella scuola e chef per due serate di sushi.

Il mini corso non solo ha permesso ai partecipanti di imparare a preparare il sushi e altri cibi giapponesi ma ha presentato il Giappone in tutte le sue sfumature. Yoko Takada, insieme agli altri due insegnanti del corso di lingua giapponese Takao Niitsu e Greta del Pozzo, ha insegnato i primi rudimenti della lingua, ha eseguito la cerimonia del the e persino una breve esibizione con la spada giapponese.

Marco Palladino

Cerro Maggiore incontra la cultura del Sol Levante

Yoko: una buddista cerrese da Papa Francesco

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corso sushi a Cerro Maggiore Gennaio 2016 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore