Quantcast

Addio a Cisa Casati: operaia della Bassetti deportata ad Auschwitz

I funerali della donna si terranno giovedì, 12 novembre...

Si è spenta, nella notte di mercoledì 11 novembre, Adalgisa Casati, l’ultima sopravvissuta delle operaie deportate della Bassetti a Rescaldina. 

Galleria fotografica

Il ricordo di Cisa Casati: operaia della Bassetti deportata 4 di 7

I funerali si terranno domani,  12 novembre, alle 14.30 a Rescaldina.

«Oggi se n'è andata una parte di me, e con lei anche una parte della storia di Rescaldina. Ti voglio ricordare così. Addio nonna», il messaggio del nipote lasciato sulla sua pagina facebook.

Nel video il racconto di Adalgisa "Cisa" Casati,  deportata nei campi di sterminio di Auschwitz nel 1944 insieme ad altre 5 operaie della Bassetti di Rescaldina. L'Intervista è a cura di Silvia Perfetti e Giovanni Arzuffi

Nella galleria alcune foto della cerimonia di inaugurazione della targa che si era svolta il 30 novembre dell’anno scorso. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il ricordo di Cisa Casati: operaia della Bassetti deportata 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore