Quantcast

Giornata del verde pulito: San Vittore torna a splendere

Tanto l'impegno di cittadini e associzioni che hanno aderito all'iniziativa dell'amministrazione comunale...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Giornata del Verde Pulito a cura dell'amministrazione comunale di San Vittore Olona. 


Il ritrovo per tutti i partecipanti alla "Giornata del Verde Pulito" è stato ai giardinetti di via Roma alle ore 9.30 circa 70 partecipanti e alcuni membri dell'Amministrazione di San Vittore Olona hanno ascoltato il messaggio di saluto del Sindaco Vercesi che ha ben spiegato le ragioni e gli obiettivi di questa giornata di volontariato attivo per le vie e i parchi del Comune.
Pertanto con l'intento educativo per i numerosi bambini presenti che i luoghi pubblici vanno conservati con cura proprio perchè considerati  un " BENE DI TUTTI " , una volta distribuiti gli "attrezzi" del  mestiere i volontari si sono divisi in due gruppi il primo col Sindaco Vercesi e i membri dell'Amministrazione presenti in testa e con la partecipazione del gruppo " Quelli del Calesse"    ha ripulito i  giardini di via Roma e quelli di " Annalena Tonelli" adiacenti l'Asilo nido comunale accumulando purtroppo molti rifiuti abbandonati e seminascosti nei cespugli ( tra cui anche vetri di bottiglia e un set di pentole arrugginite) . Terminata la prima fatica anche le vie adiacenti il cimitero e dintorni sono state oggetto di attenta ripulitura.

Il secondo gruppo di volontari tra cui il Vice Sindaco Assessore all'Ecologia Zerboni e i “Ragazzi” di Olona Viva coi loro mezzi agricoli, si sono diretti invece nel Parco dei Mulini dedicandosi alla ripulitura della " Foppa" e zone limitrofe e delle vie Valloggia e Fornasone lungo la nuova pista ciclopedonale che porta al vicino Castello di Legnano dove la raccolta di rifiuti è stata notevole ( purtroppo) e tra gli oggetti inopportunamente abbandonati nei campi è stato anche ritrovato uno scooter!!!

La mattinata di lavoro e ripulitura di questi luoghi del paese è stata sicuramente proficua e molto significativa per l'esempio che i volontari, semplici cittadini o apparteneti alle Associazioni di cui sopra hanno saputo dare all'intera cittadinanza, a tutti loro vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione Sanvittorese per il messaggio che hanno saputo dare di tutela dell'ambiente rivolto a tutti coloro che lo abitano, campo di periferia o strada in centro paese non c'è differenza i luoghi di tutti vanno conservati nel migliore dei modi proprio per il senso civico che ogni cittadino deve dimostrare coi fatti di avere e tutti i volontari di ieri ne hanno dimostrato parecchio.

Un ultimo ma doveroso ringraziamento deve essere rivolto agli organizzatori che hanno reso possibile questa Giornata del Verde Pulito trascorsa anche con tanto divertimento soprattutto per i più piccoli, per cui  " Grazie " ai membri dell'ufficio Tecnico del Comune e al Consigliere delegato Lucia Luciani preziosi per la riuscita dell'evento.

L'Amministrazione di San Vittore Olona

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore