Quantcast

Pgt: una giornata dedicata alla Valutazione Ambientale

Martedì 31 marzo tre momenti di coinvolgimento della cittadinanza...

Prosegue il procedimento di attualizzazione e aggiornamento dei contenuti del vigente Piano di Governo del Territorio (PGT). Quella di domani, martedì 31 marzo 2015, sarà una giornata caratterizzata da più momenti dedicati a questo tema.

L’Amministrazione comunale ha infatti organizzato tre incontri finalizzati a favorire il maggior coinvolgimento possibile della cittadinanza, degli operatori di settore e degli enti territoriali. Si svolgeranno nel Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10.

Alle 10 si terrà la prima conferenza VAS (Valutazione Ambientale Strategica) a cui sono invitati gli enti territorialmente competenti ed i soggetti competenti in materia ambientale.

Alle 18 è in programma una riunione della Commissione consiliare 3^ “Territorio, ambiente e mobilità”.

Alle 21 è previsto un forum aperto a tutti i cittadini ed ai soggetti interessati per illustrare il documento preliminare di VAS nonché il documento programmatico per la variante al vigente PGT. Sarà un’occasione per acquisire pareri, contributi e osservazioni.

Il Comune ricorda che l’intera documentazione relativa è stata pubblicata nella sezione PGT 2.0 del sito web comunale (www.legnano.org) ed è consultabile da tutti. Gli incontri di domani seguono quelli già avvenuti nei mesi scorsi dopo che (dicembre 2013) ha avuto inizio il procedimento di attualizzazione e aggiornamento.

L’iter predisposto dall’Assessorato alla Gestione del Territorio prevede, oltre agli adempimenti strettamente tecnici, varie iniziative di partecipazione.

Altri sei incontri sono previsti nei mesi di aprile e maggio 2015 e coinvolgeranno varie realtà della città: associazionismo, categorie professionali e produttive, sindacati, operatori del mondo immobiliare, consulte territoriali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore