Quantcast

Tagliati i 4 pini marittimi di via Garibaldi

I 4 pinus pinea erano diventati troppo pericolosi...

Un intervento divenuto ormai indispensabile per tutelare l’incolumità di persone e cose.

E’ questo il senso dell’intervento effettuato a Castellanza in via Garibaldi angolo via Porro dove sono stati tagliati i 4 pinus pinea (conosciuti come pini marittimi).

La decisione di tagliare gli alberi discende da una relazione dell’agronomo che ha constatato come i pini marittimi siti in via Garibaldi angolo via Porro presentassero diverse problematiche.

Innanzitutto le chiome dei pini adiacenti al tetto dell’immobile, già potate in passato, ricoprivano ormai completamente le grondaie causando intasamenti e conseguenti perdite d’acqua lungo i muri.

Le radici dei pini, inoltre, stavano sollevando l’asfalto e i cordoli delle diverse pavimentazioni presenti.

Infine, uno dei pini marittimi si presentava fortemente sbilanciato e pericoloso in caso di forte vento o temporali.

Per questi motivi l’agronomo ha consigliato il taglio delle 4 piante.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore