Quantcast

“La Milano che conviene”, primo progetto metropolitano nato dal territorio

Le considerazioni del sindaco Vercesi, dopo la presentazione del progetto in Confcommercio

Riceviamo e pubblichiamo:

L’Alto Milanese puo’ offrire una proposta turistica ampia ed in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di turismo grazie alla posizione strategica di cui gode, da cui si possono raggiungere sia la sede di Expo che le località di valenza turistica internazionale ed è proprio compito della mia amministrazione occuparsi più direttamente della rete dell’ospitalità e del suo consolidamento, dialogando direttamente con i comuni e le realtà del settore alberghiero. 

Per questo motivo gli enti locali, le organizzazioni economiche ed associative del territorio hanno condiviso un’azione congiunta per sviluppare una progettualità diffusa al fine di promuovere l’Alto Milanese presso le imprese e le persone che intendono organizzare un viaggio nell’area milanese. 

In particolare, con la sottoscrizione dell’accordo quadro “Alto Milanese per Expo2015” del 18 settembre 2014i 19 comuni dell’Alto Milanese hanno attuato scelte organizzative e operative per cogliere opportunità e ricadute positive anche dopo Expo 2015 e per rafforzare importanti forme di collaborazione nell’ambito della Città Metropolitana. In tal senso, la realizzazione del portale MCC “La Milano che Conviene” è parte delle scelte operative che “racconteranno” le eccellenze dell’Alto Milanese – arte, cultura, eventi target, shopping – oltre a fornire indicazioni logistiche necessarie per organizzare un soggiorno in loco.

L’alta valenza strategica del progetto “La Milano Che Conviene” si e’ compresa appieno nella sua importanza quando e’ diventato il “primo progetto metropolitano” presentato dalla nuova Area Metropolitana. Questo primato e’ stato confermato anche dalle parole di Carlo Sangalli, presidente della Confcommercio di Milano, che lo ha indicato come il “primo progetto metropolitano nato dal territorio per il territorio.

La forza del progetto, consultabile sul portale “Alberghi la Milano Che Conviene” è quella di proporre, in aggiunta ad una ampia offerta di ospitalità alberghiera, anche la qualità e le eccellenze del territorio grazie ad iniziative, eventi, servizi turistici e manifestazioni sportive che saranno presenti anche nel palinsesto "Expo in città". Tra gli eventi segnalati si potrà trovare un nuovo evento sportivo fortemente voluta dall’amministrazione Vercesi: la Fisherman's Strongmanrun, che richiamera’ una partecipazione internazionale sul territorio di San Vittore Olona.

Come amministratori dobbiamo pensare da imprenditori e cambiare atteggiamento perché nell’era della globalizzazione rischiamo di perderci le occasioni quelle che contano, – conclude il sindaco Vercesi – oggi serve disponibilità, dedizione e apertura mentale verso il nuovo o le altrui competenze focalizzando le cose importanti per la crescita economica del nostro paese e del paese Italia.

Marilena Vercesi, sindaco San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore