Quantcast

Ba Teatro: doppio appuntamento

Martedì 6 gennaio "Romeo e Giulietta" al Teatro Sociale e giovedì 8 gennaio "Sogno di una notte di mezza sbornia" al Teatro Manzoni...

Nell’ambito della stagione teatrale cittadina “BA TEATRO”, doppio appuntamento per gli amanti del balletto e della commedia.

Martedì 6 gennaio alle 18 il Teatro Sociale propone il balletto “Romeo e Giulietta”, con la compagnia “Ballet of Moscow – National Russian Ballet” di Mosca”; ballerini solisti Aleksandr Stoyanov e Ekaterina Kukhar. Evento promosso dalla Fondazione Teatro lirico siciliano di Siracusa.

La versione danzata della storia d'amore e di morte che andrà in scena al teatro Sociale di Busto Arsizio per iniziativa della Fondazione Teatro lirico siciliano di Siracusa nel pomeriggio dell’Epifania, in esclusiva provinciale e unica data lombarda oltre a quella del Donizetti di Bergamo, “si inserisce – scrive il poeta Vasilij Petrovič Buninnella più classica tradizione russa, ma con una sottolineatura in più: il lato torbido della contesa tra i Capuleti e i Montecchi, nella cui ottusità emerge con pieno rilievo poetico l’amore dei due giovani”.

Una forte caratterizzazione dei personaggi contraddistingue l’allestimento: Romeo, tutto ardore e sentimento, è l’uomo positivo del dramma in contrapposizione al ribaldo Mercuzio e all’arrogante Tebaldo. “Il tutto – scrive ancora Vasilij Petrovič Bunin – in una ambientazione dagli accenti medioevali, sottolineata da ricchi costumi e scenografie”.

Prezzi del biglietto:

– PRIMO SETTORE platea (dalla fila A alla fila H) intero euro 40, ridotto euro 33 (bambini fino ai 12 anni e gruppi di 10 o più unità);

– SECONDO SETTORE platea (dalla fila L alla fila O) intero euro 33, ridotto euro 26 (bambini fino ai 12 anni e gruppi di 10 o più unità);

– GALLERIA intero euro 25, ridotto euro 25 (bambini fino ai 12 anni e gruppi di 10 o più unità)

Si informa la clientela che per i portatori di handicap è previsto un biglietto omaggio a fronte di uno acquistato a prezzo intero (prima settore platea euro 40, secondo settore platea euro 33; galleria euro 26).

La prevendita dei biglietti per il balletto «Romeo e Giulietta» si terrà tramite circuito Viva Ticket; i biglietti potranno essere acquistati tramite i siti www.vivaticket.it e www.moscowballet.eu o al Bar Savoia di Busto Arsizio (via XXII Marzo, 2; tel. 0331.320237). 


Giovedì 8 gennaio, invece, alle 21 il Teatro Manzoni propone la commedia brillante “Sogno di una notte di mezza sbornia”, di Luca De Filippo con la regia di Armando Pugliese.

Al centro di “Sogno di una notte di mezza sbornia” c’è il gioco del lotto, ma la scommessa si pone fra la vita e la morte e i rapporti sono fra il mondo dei vivi e il mondo dei defunti. Inoltre nello sviluppo della commedia è presenza sostanziale la comunità dei familiari e degli amici, stretta intorno al protagonista e al suo dramma forse più per egoistico interesse personale che per solidarietà e sostegno. Il finale non chiude, ma rilancia una sorpresa che non si consuma mai, fra gioco dell’esistenza e gioco della scena.

Biglietti: Poltronissima euro 30 – Poltrona euro 26 – Galleria euro 24 – Riduzioni euro 22

Riduzioni: giovani fino a 21 anni, militari e universitari, anziani oltre i 65 anni, CRAL, scuole, biblioteche, dopolavoro e associazioni (minimo 10 persone), abbonati UYBA 2014-2015.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore