Quantcast

“Ricordi per un anno” al Museo del Tessile

Domenica 30 novembre riprendono gli incontri del percorso rivolto al pubblico adulto - I visitatori saranno accompagnati da una guida dei Servizi Educativi Museali...

Riconoscete gli oggetti nella foto?

Domenica 30 novembre alle 16.30 al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale (via Volta 6 – Busto Arsizio) riprendono gli incontri del percorso "Ricordi per un anno" rivolti al pubblico adulto. I visitatori saranno accompagnati da una guida dei Servizi Educativi Museali alla scoperta delle fibre naturali e delle loro tecniche di lavorazione.

L’iniziativa si propone di valorizzare e sottolineare l’importanza del Museo come luogo della memoria del lavoro in città. Per questo durante l’incontro verrà lasciato spazio alla memoria dei partecipanti, coinvolti attivamente dalla guida che li inviterà a raccontare ricordi ed esperienze sul tema.

L’iniziativa è rivolta al pubblico adulto. Ingresso libero e gratuito.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

6 dicembre: MA QUANTE NE SAI? Una sfida a colpi di memory, puzzle e quiz multimediali per scoprire quante cose conosci del museo. Ore: 16 -17.30. Pubblico: famiglie. Sede: Museo del Tessile (Via Volta 6 – Busto Arsizo)

7 dicembre: RICORDI PER UN ANNO: IL CAMPIONARIO IERI E OGGI. Ore: 16.30 -18. Pubblico: adulti. Sede: Museo del Tessile (Via Volta 6 – Busto Arsizo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore