Quantcast

Vasche di laminazione: “Cecchetti, tu dov’eri?”

Alberto Viri, attuale Capogruppo della" Lista Marilena Vercesi Sindaco", non le manda a dire alla Lega Nord, su un argomento di particolare attualità sul territorio...

Riceviamo e pubblichiamo alcune considerazioni (ma soprattutto domande e dubbi…) di Alberto Viri, attuale Capogruppo della" Lista Marilena Vercesi Sindaco" in tema di vasche di laminazione


Ogni tanto qualcuno si sveglia… magari un po' in ritardo… magari la sveglia non suona la mattina… ma si sa i consiglieri regionali non devono timbrare il cartellino, nonostante il loro lauto stipendio.

E così il consigliere Cecchetti, nonchè Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, finalmente l'ha capita, in ritardo chiaramente… "gli interventi devono essere rispettosi del territorio".. Lo sapete di cosa stiamo parlando? delle vasche di laminazione che Regione Lombardia ha voluto… ma da chi è il partito principale della Giunta Regionale? La Lega Nord per chi non lo sapesse… e di che partito fa parte il signor Cecchetti? Lega Nord… chiaramente… e allora una domanda al consigliere Cecchetti?
Dov'eri in questi anni? come mai adesso ti svegli e ti rendi conto solo adesso che stanno partendo i lavori che le vasche di laminazione sono un'intervento evasiva?.. forse la sveglia non ha suonato e hai dormito un pochino troppo?
 
Chi lo sa…  forse non riceveremo mai una risposta a queste domande… ma così va il mondo perlomeno nella politica italiana.
Ma noi siamo persone  serie e per noi le parole hanno un senso e un significato e gli impegni sono impegni.
Noi da anni ci stiamo battendo contro le vasche di laminazione: siamo arrivati anche a seguire le vie legali per fermarle.
Ed in questi anni nelle nostre battaglie ci siamo sentiti soli, con la sola compagnia dell'Amministrazione di Parabiago, dei cittadini, del Comitato No Vasche e dell'Associazione Olona Viva.
 
Dov'erano i politici di Palazzo Lombardia? Dov'erano i politici della Lega Nord? Dov'era il consigliere Cecchetti?…  non si sa.. certo forse è più facile svegliarsi quando è troppo tardi così si da un colpo al cerchio e un colpo alla botte: il provvedimento va avanti perchè ormai i lavori stanno per partire e nello stesso tempo si fa bella figura con una interrogazione in Regione.
 
E poi i leghisti di San Vittore Olona… con che faccia…  che coraggio:  qui mettono la giacchetta dell'opposizione alle vasche mentre quando vanno in via Bellerio si inquadrano buoni buoni seguendo le direttive del partito… perchè ricordiamolo a chiare lettere: La Lega Nord (assessore Boni) è il principale artefice del progetto delle vasche di laminazione nel nostro territorio…
 
E no caro Consigliere Morlacchi, se veramente sei contro questo progetto sfida il tuo partito e lascialo… abbi il coraggio della coerenza, cosa che comprendo non è facile per te.
 
Capogruppo della" Lista Marilena Vercesi Sindaco" Alberto Viri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore