Quantcast

“Diamo a Calogero quel che è di Calogero e a Piera quel che è di Piera!”

Franco Alberti (ex consigliere comunale) rivendica a Calogero Mantellina, già assessore ai Lavori Pubblici, meriti che l'attuale amministrazione sembrerebbe far propri...

Riceviamo e pubblichiamo:

Ho letto con estrema attenzione gli ultimi articoli apparsi sulla stampa locale riferita agli ultimi interventi fatti nelle scuole di Cerro e Cantalupo. Mi ha colpito constatare che gli attuali Assessori Piera Landoni e l’Assessore Marco Corti si prendano oggi il merito di tutto questo ,come se fosse frutto del loro sacco!
Intanto per quanto riguarda l’intervento alle scuole materne di Cantalupo se non ci fosse stata la pressione di alcuni genitori preoccupati della situazione, forse i lavori non sarebbero neppure partiti !! Si tenga presente che la segnalazione dei problemi di infiltrazione dell’acqua nel tetto sovrastante il salone dove giocano i bambini era  di giugno 2014 !! Secondo voi quando sono partiti i lavori? A metà settembre dopo che la scuola materna era già aperta! Ma in ogni caso, tutto è bene ciò che finisce bene!
Inoltre  avendo fatto il Consigliere Comunale , nei  banchi dell’opposizione per  dieci anni , credo di potermi permettere di ricordare agli attuali componenti della Giunta  che i lavori di manutenzione straordinaria alla Carducci , cosi come i progetti  per la sistemazione della Boccaccio( barriere architettoniche ed altro) sono datati di qualche anno !! Forse addirittura del 2007/2008!
A conferma di quanto dico sarebbe sufficiente che ogni cittadino andasse nel sito del Comune alla voce “deliberazioni” (sulla destra a metà pagina) e poi inserisse “bilancio di previsione” per vedere che sin da almeno il 2011 si parlava in Consiglio Comunale di questi argomenti!
Chi conosce la mia storia politica sa perfettamente che non sono mai stato tenero nei confronti dell’Amministrazione guidata dal Dott. Antonio Lazzati ne tanto meno in particolare nei confronti dell’allora Assessore Mantellina !
Ma vedere che qualcuno “ attacca il cappello “ su operazioni che forse neppure conosceva o se conosceva  lo aveva appreso in Consiglio Comunale mi lascia alquanto allibito!
Tutti a Cerro e Cantalupo sanno perfettamente che negli ultimi 10 anni l’artefice nel bene e nel male delle opere pubbliche era l’allora Assessore Mantellina. Perché oggi  prendersi dei meriti che non si hanno ?
Infine sempre leggendo la relazione pubblicata sul sito del Comune ( “deliberazioni” giunta del 29/8/2014) fatta dall’ufficio tecnico a proposito dei lavori alla Boccaccio, questi sono previsti negli anni 2015/2016,pertanto l’approvazione  del bilancio  di previsione 2014,a mio modesto parere, non ha nessuna influenza sugli impegni di spesa dei prossimi anni!
Ragazzi siamo seri! Diamo a Calogero quello che è di Calogero ed a Piera quello che è di Piera!
Ma allora perché comportarsi in questo modo? Forse qualcuno sta già pensando alle prossime elezioni comunali e si vuole mettere in mostra?

Franco Alberti (ex Consigliere Comunale)

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore