Quantcast

“Nuova giunta: il sindaco non ha tenuto conto dell’esito del voto”

Intervento dell'ex assessore di Cerro Calogero Mantellina, non confermato in giunta insieme all'ex sindaco Antonio Lazzati...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Calogero Mantellina (ex assessore di Cerro Maggiore e non confermato in giunta così come l'ex sindaco Antonio Lazzati e l'ex assessore Giuseppe D'Anna), contrario alle nomine dalla nuova giunta cerrese.


"In primo luogo ringrazio tutti i cittadini che mi hanno dato la loro preferenza, confermandomi che sono rimasti soddisfatti del mio operato nel campo inerente ai lavori pubblici ed ecologia.
Io e Antonio Lazzati siamo stati i padri fondatori della lista "Insieme con Antonio Lazzati" prima, ora diventata "Insieme per Teresina Rossetti". Il motto della lista attuale, "L'impegno continua". Ci siamo trovati improvvisamente, al termine della campagna elettorale, a sentire che il nuovo candidato sindaco intendeva invece rinnovare profondamente, puntando su donne e giovani.

L'esito del voto ha confermato tutta la vecchia squadra e io e Antonio Lazzati siamo stati, per preferenze, il 2° e 3° degli eletti. Il sindaco non ha minimamente tenuto conto dell'esito del voto ma, approfittando di quanto la legge gli consente, ha scelto "liberamente la sua giunta".
Io non sono stato minimamente consultato.

Dal momento che l'attuale sindaco non ha preso in considerazione le indicazioni suggerite dal voto e neppure rispettato accordi politici preelettorali che prevedevano 1 solo assessore al Pd (che aveva in lista 3 consiglieri) mi chiedo quale sia stato il criterio che ha guidato le sue scelte.
Sicuramente avrà puntato sulle qualità dei soggetti, ai quali porgo i miei migliori auguri di svolgere con professionalità il loro compito.
Infatti, amministrare un Comune è un impresa tutt'altro che facile, soprattutto in questo periodo di crisi.

Ricordo che il nostro Comune rappresenta forza l'azienda più importante del nostro amato paese e quindi non si può amministrare part-time o seguendo semplicemente degli slogan di moda".

Calogero Mantellina

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore