Quantcast

Car sharing «E-Vai» a Legnano arriva una nuova postazione

Attivo da domenica 1 giugno un nuovo «e-vai» point in via Cremona...

Da domenica scorsa, 1 giugno, i cittadini di Legnano hanno a disposizione un nuovo punto di noleggio «e-vai», l’unico servizio di car sharing ecologico (parco auto al 70% elettrico) diffuso su scala regionale e integrato con il servizio ferroviario Trenord.

Il nuovo «e-vai» point comprende due stalli di sosta e sono in via Cremona 1, al centro direzionale Tecnocity, intercettando le esigenze di mobilità dei tanti lavoratori che popolano il comprensorio, dove hanno sede più di 50 aziende.

La postazione si aggiunge alle due già esistenti in città: vicino Tribunale, in viale monsignor Eugenio Gilardelli, dove sono a disposizione 5 parcheggi dedicati e un colonnina di ricarica per le batterie delle auto elettriche, e presso la stazione ferroviaria, in piazza Enrico Buti, in cui i parcheggi sono due, anche qui con punto di ricarica.

Il servizio è presente in tutta la Lombardia e offre un sistema di mobilità realmente sostenibile, pratico e conveniente, scelto già da oltre 21mila iscritti. Sono più di 60 le postazioni nei punti strategici di oltre venti località (stazioni, ospedali, università), inclusi gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa.

«E-vai» è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. La tariffa è di 5 euro l’ora senza costi aggiuntivi legati al chilometraggio per le auto elettriche, mentre è di 2,40 euro l’ora più 0,48 euro a Km per le auto a basso impatto ambientale. Per tutti i nuovi iscritti è previsto un omaggio di due ore gratis per il primo noleggio.

A Legnano, come a Milano e in molti altri comuni in cui è presente il servizio, le auto «e-vai» possono accedere liberamente alle corsie preferenziali e parcheggiare gratuitamente anche nelle aree di sosta a pagamento delimitate da strisce blu.

Tutti possono iscriversi a gratuitamente e indipendentemente dall’essere abbonati al servizio ferroviario lombardo: basta collegarsi al sito www.e-vai.com e seguire le indicazioni riportate. Le vetture possono essere prenotate telefonicamente chiamando il numero verde 800.77.44.55.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore