Quantcast

Vercesi su Expo: “Diamo un impulso all’economia del territorio”

Il sindaco di San Vittore Olona ha incontrato le associazioni del territorio in vista di iniziative e progetti per la valorizzazione del territorio in collaborazione con i 18 comuni dell'Alto Milanese...

Si è tenuto questa settimana a San Vittore Olona l’incontro tra l’Amministrazione guidata dal sindaco Marilena Vercesi, che detiene anche la delega alle Attività Produttive, con le associazioni culturali, sociali e sportive cittadine in vista dello sviluppo di iniziative e progetti di valorizzazione del territorio in collaborazione con i 18 comuni dell’Alto Milanese con il fine di migliorare l’attrattività turistica, ambientale ed economica del territorio stesso, non solo nell’ottica di cogliere le opportunità offerte da Expo 2015 ma anche in vista del futuro.

L’iniziativa, condotta nell’ambito dell’accordo di partnerariato con l’ente della Provincia di Milano “L’Alto Milanese per Expo 2015”, della conferenza dei sindaci dell’Alto Milanese e in collaborazione con Confcommercio, si propone di promuovere a livello sovracomunale una serie di iniziative organizzate in forma aggregata, che abbiano caratteristiche tali da far risaltare le medesime in un ambito territoriale più esteso e quindi in grado di calamitare un afflusso di presenze non solo locali. 

«Si tratta di un progetto – spiega il sindaco Vercesiche offre la possibilità di dare un nuovo impulso all’economia del territorio. Grazie ad azioni sinergiche tra associazioni e comuni volte a realizzare manifestazioni di richiamo, si prevede difatti una ricaduta positiva per tutte quelle attività legate alla ricettività e all’accoglienza dei visitatori. Oltre dunque ad aumentare l’offerta di appuntamenti culturali o sportivi sul territorio vi è l’opportunità di creare nuovo indotto e di poter accedere ai finanziamenti che “L’Alto Milanese per Expo 2015” si è impegnata a intercettare per premiare le iniziative più valide. Nel corso del primo incontro con le associazioni sanvittoresi sono state già illustrate alcune interessanti proposte che riteniamo adatte per poter concorrere all’assegnazione di risorse per poterle realizzare. Entro il 14 aprile tali progetti verranno trasmessi alla segreteria di “L’Alto Milanese per Expo 2015” ma se qualche associazione avesse ancora qualche idea da proporre, potrà presentarla presso lo sportello Suap comunale fino a venerdì 11 aprile».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore