Quantcast

“Nasce il Parco dei Veleni: muore il Parco dei Mulini”

Nuovi striscioni di protesta dell'associazione "Olona Viva" contro le vasche di laminazione sul fiume...

(g.s.) – Nuovi striscioni di "Olona Viva" per dire no alle vasche di laminazione dell'Olona.

Galleria fotografica

Gli striscioni di "Olona Viva" contro le vasche di laminazione 4 di 5

L'associazione di San Vittore Olona è tornata a ribadire la sua contrarietà al progetto con striscioni appesi lungo la recinzione della biblioteca di Villa Adele (nella foto) e ben visibili dal Sempione.

"Nasce il Parco dei Veleni, muore il Parco dei Mulini" si legge su uno dei lenzuoli della protesta, "San Vittore Olona La terra dei Fanghi" recita un altro. E poi il disegno di un teschio e perfino di una bara.

Continua, quindi, la lotta dell'associazione per impedire la realizzazione delle vasche: si tratta, come noto, di grossi invasi che sono previsti nelle zone agricole lungo l'Olona per raccogliere l'aqua di una eventuale esondazione del fiume. Un'opera che non piace per via del suo forte impatto ambientale e contro la quale anche l'attuale amministrazione comunale si era opposta con un ricorso al Tribunale Superiore delle Acque per il quale si è in attesa degli sviluppi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli striscioni di "Olona Viva" contro le vasche di laminazione 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore