Quantcast

Un banchetto per non dimenticare Chernobyl e trovare nuove famiglie

Domenica 6 aprile all'uscita delle messe delle 9 e 10 nella chiesa parrocchiale di San Vittore e alle 10 all'uscita del Santuario, di via Alfieri, si potranno acquistare oggetti tipici ucraini e d'artigianato per sostenere l'associazione...

Uno stand informativo e di sensibilizzazione, ma anche per cercare nuove famiglie che vogliano accogliere un bimbo ucraino della zona di Chernobyl.

Si tratta dell'iniziativa promossa dal "Comitato accoglienza bambini di Chernobyl di Cerro e San Vittore Olona" da anni impegnato sul territorio.

Domenica 6 aprile all'uscita delle messe delle 9 e 10 nella chiesa parrocchiale di San Vittore e alle 10 all'uscita del Santuario, di via Alfieri, si potranno acquistare oggetti tipici ucraini e d'artigianato per sostenere l'associazione.

Mentre chi è interessato ad accogliere, per 6 settimane, un bimbo proveniente dalle zone  ancora contaminate dal disastro atomico del 1986 potrà chiedere informazioni. Si tratta di una soggiorno terapeutico: così che i piccoli possano smaltire le tossine nocive che ancora persistono nel territorio di Chernobyl.

Per maggiori info http://www.cerrochernobyl.com/index2.htm

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore