Quantcast

Zerboni: «30mila euro per i lavoratori in difficoltà»

Marco Zerboni, vice sindaco e assessore Lavori Pubblici Comune di San Vittore Olona, traccia un bilancio della sua gestione...

Marco Zerboni, vice sindaco e assessore Lavori Pubblici Comune di San Vittore Olona, traccia un bilancio della sua gestione e ricorda subito che «l'Amministrazione Vercesi ha stanziato per il 2014 la cifra di 30.000 euro in Voucher lavoro al fine di venire incontro a quei cittadini che a causa delle difficoltà di occupazione lavorativa abbiano avanzato la richiesta di svolgere lavori socialmente utili per la nostra comunità. Nelle ultime settimane, poi, sono stati effettuati i seguenti lavori sotto la supervisione dell' ufficio tecnico di San Vittore Olona: ai giardini pubblici di Via Roma e nell'adiacente parco Agorà sono state potate e ridimensionate in altezza e il larghezza le siepi perimetrali, gli stessi lavori sono stati eseguiti nel giardino dell'asilo Nido e lungo 250 metri della Via Manzoni».

«Un ottimo lavoro di riqualificazione delle fioriere è stato completato nel parcheggio dell'adiacente Sala polivalente lungo Via Veneto – prosegue Zerboni -, su decisione dell'assessorato LLPP si è deciso di riempirle con sassi a secco al fine di evitare ulteriori spese manutentive in futuro e con un decoro che resterà inalterato nel tempo in questa piazzetta».

Attenzione particolare anche per i plessi scolastici: «All'asilo nido – spiega infatti il vicesindaco – sono stati eliminati i giochi pericolosi per i bambini che ne avrebbero dovuto usufruire, non appena le casse amministrative ce lo consentiranno si provvederà alla sostituzione con altri più consoni ed adeguati. Alla scuola materna invece si è provveduto all'eliminazione di tubi dell'irrigazione che affioravano pericolosamente e che non erano più funzionali in quella posizione».

A breve e precisamente nella prossima settimana verranno svolte altre attività programmate dai vari uffici e nei vari settori dell'amministrazione comunale, ad esempio montaggio tabelloni elettorali: «Sarà mio compito – concludere Zerboni – mantenere informata la cittadinanza su quali mansioni svolgeremo grazie all'utilizzo dei voucher lavoro , siamo molto soddisfatti di questa importante iniziativa che ci consente di raggiungere due importanti obiettivi: venire incontro alle esigenze lavorative di alcuni nostri concittadini che ne abbiano l'esigenza e inoltre di avere importanti risparmi per le casse comunali non dovendo affidare all'esterno i lavori sopracitati e altri che nell'immediato futuro sarà necessario effettuare».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore