DEGRADO AREA EX IPI SYSTEM: L’INTERVENTO DELLA LEGA NORD
L’attenzione delle sezioni della Lega Nord di Nerviano e Pogliano-Vanzago sull’area ex Ipi System produce i primi risultati...

L’attenzione delle sezioni della Lega Nord di Nerviano e Pogliano-Vanzago sull’area ex Ipi System produce i primi risultati. Di seguito un comunicato congiunto:
Dopo che il Carroccio si era mosso in entrambi i Comuni protocollando identica interrogazione per sensibilizzare le rispettive giunte a ripristinare la sicurezza e la pulizia dell’area, l’amministrazione comunale di Nerviano, competente in materia, è intervenuta per rimuovere la vegetazione che a causa della scarsa cura era arrivata ad invadere parte della carreggiata, coprendo anche la segnaletica verticale.
“Si era creata una situazione veramente pericolosa per gli automobilisti, che oltre a dover percorrere una carreggiata resa più stretta dalla vegetazione sporgente, non avevamo nemmeno modo di vedere i cartelli stradali. Se la situazione era diventata pericolosa per gli automobilisti, figuriamoci per i ciclisti o per i pedoni che talvolta si trovano a passare in quel tratto per raggiungere la vicina fermata dell’autobus o il centro commerciale sulla SS33” dichiara Massimo Lavazza, segretario di sezione e consigliere comunale di Pogliano Milanese.
“Grazie al nostro sollecito sono state ripristinate le condizioni per una viabilità sicura. Insisteremo perché il Comune faccia la propria parte per sensibilizzare la proprietà ad una completa messa in sicurezza dell’area. Questo anche al fine di prevenire il ripetersi di episodi di illegalità, come l’occupazione abusiva da parte di esponenti di un centro sociale avvenuta qualche anno fa” precisano Massimo Cozzi e Paolo Zancarli, rispettivamente capogruppo e segretario della Lega Nervianese.
Soddisfatto anche Andrea Bartolini, segretario provinciale della Lega Nord: “L’azione congiunta delle sezioni Nerviano e Pogliano-Vanzago è un piccolo ma concreto esempio della capacità dei nostri militanti di presidiare il territorio ed attivarsi per risolvere i problemi che toccano da vicino la quotidianità dei cittadini. Ancora una volta, la Lega Nord si dimostra l’unico Movimento politico sempre presente tra la cittadinanza, diversamente da tutte le altre forze che si fanno vedere solo per chiedere voti”.
Lega Nord sez. Nerviano
Lega Nord sez. Pogliano-Vanzago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.