Quantcast

MUSICA A STELLE E STRISCE PER IL FESTIVAL BLUES “SOUNDTRACKS”

Il primo concerto ha movimentato la Festa Granda di Garbatola a Nerviano...

(g.s) – "Aria" internazionale, la scorsa sera, alla "Festa Granda" di Garbatola, frazione di Nerviano, dove ha preso il via la nuova e brillante edizione "Soundtracks" jazz&blues festival.

Galleria fotografica

"Sound Tracks" alla "Festa Granda" 4 di 13

Le note blues e soul/funk suonate da "Peaches Staten & Luca Giordano Band" hanno divertito e allietato più di 400 spettatori accorsi al concerto organizzato all'interno della "Festa Granda", una settimana di musica e allegria tanto amata dai cittadini.

Un scelta azzeccata quella del comitato Promotore del festival che, come ogni anno, cerca di portare musica di qualità nei piccoli paesi del Legnanese.

Tra i presenti alla serata, il sindaco di Nerviano Enrico Cozzi, l'assessore alla cultura Domenico Marcucci, il presidente del comitato  organizzatore della "Festa Granda" Fabio Pravettoni, il presidente del comitato promotore di "Soundtracks" Daniela Rossi e il responsabile artistico della rassegna Luciano Oggioni.

I "vip" provenienti direttamente dalla lontana Chicago sono stati introdotti dalla band "Road crew band".

Generale l'approvazione del pubblico per l'esordio 2013  del festival blues jazz che, dal 2005, vivacizza il territorio:"Ringrazio tutti i Comuni che, nonostante le problematiche di bilancio – afferma Daniela Rossi -, continuano a dare il loro contributo permettendoci di proseguire quest'avventura. Questa manifestazione è diventata un punto di riferimento di alto livello culturale".

Quest'anno il festival spegne la sua nona candelina: "Questo è un anno particolare in quanto siamo riusciti a organizzare il concerto di chiusura al carcere di Bollate – dichiara sempre Daniela Rossi- Sarà una tappa davvero importante dove musicisti profesionisti interagiranno con la band della casa circondariale. Sarà un concerto dedicato esclusivamente alla popolazione del carcere".

La manifestazione prevede 4 serate ed è sostenuta dai Comuni di Cerro Maggiore, Nerviano e Buscate.

Il programma è il seguente:

venerdì 20 settembre si esibirà nell'auditorium a Cerro Maggiore l'armonicista cantante e compositore americano Johnny Mars (opening act: "Aereoplano band")

venerdì 27 settembre il trio italiano composto da Paolo Bonfanti, Roberto Bongianino e Alessandro Pelle salirà sul palco della sala civica Angelo Lodi Buscate (opening act: "Jam Acoustic Trio")

venerdì 4 ottobre il festival si concluderà nella casa circondariale Milano- Bollate dove si esibirà la band blues di fama internazionale "Guitar Ray & The Gamblers" (opening act: "Controtempo" progetto muiscale del carcere di Bollate)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Sound Tracks" alla "Festa Granda" 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore