Quantcast

MONTALBANO: “CHIUSURA AL DIALOGO SULL’ASILO GAIO”

Nessuna espulsione dall'asilo Gaio per Giacomo Montalbano che aveva mosso critiche alla gestione della struttura educativa...

Dopo le pesanti accuse sul “tentativo di politicizzare” dell’asilo Gaio di Canegrate, il consigliere comunale Giacomo Montalbano della lista civica “Rive sull’Olona” torna all’attacco denunciando una “chiusura al dialogo” nei suoi confronti.

Lo scorso 19 dicembre sono state discusse, alla presenza dei soci dell'asilo e di un numeroso pubblico,  le dichiarazioni di novembre nelle quali il consigliere contestava il metodo di votazione dei membri del Cda "attraverso la  distribuzione di  foglietti (Pizzini) con indicati i nominativi di coloro che dovevano essere votati” (per il servizio leggi qui). Dichiarazioni pesanti subito smentite dello stesso Cda (leggi qui la replica).

Nel corso dell’assemblea – scrive il consigliere comunale in una nuova nota stampa – l’intento di espellermi dalla carica di socio della scuola paritaria è rimasto solo un tentativo. Purtroppo per colpa di alcuni non è stata posta adeguata attenzione ai contenuti delle mie dichiarazioni, analizzandone solo la forma

Il consigliere comunale torna a criticare il fatto che i due consiglieri comunali Matteo Matteucci e Giuseppe Iannaccone abbiano occupato il ruolo di Consigliere Comunale mentre erano e sono anche membri del consiglio di amministrazione del Gaio: “Si tratta di un’incongruenza – sottolinea Montalbano –  perché nel codice etico del centrodestra si invita a rinunciare contestualmente ad ogni altro incarico pubblico o privato. Almeno, 3 componenti dell’attuale Cda della scuola paritaria Gaio si sono invece dichiarati componenti attivi del centro destra”.

In merito alle dichiarazioni sulle votazioni del Cda, Montalbano precisa di  “non avere  asserito che all'interno della scuola Gaio ci siano stati o ci sono persone mafiose, ma semplicemente che il modo con qui si sono svolte le elezioni del Cda è da considerarsi tipico di quel sistema”.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore