Quantcast

LEGNANESI PRONTI A SALUTARE IL 2013

Due soltanto gli spettacoli di richiamo a Capodanno: al Galleria i Fichi d'India, al Palaborsani comicità e solidarietà...

Legnanesi ormai pronti al Veglione di Capodanno. In città, tanti i locali che stanno ricevendo prenotazioni, ma ancor più numerosi sembrano coloro che hanno deciso di festeggiare l'arrivo del nuovo anno in casa o tra amici. In effetti, una indagine condotta dalla Camera di commercio di Milano attraverso Digicamere con metodo CATI indica nel 72,6% coloro che rimarranno a casa, nel 41,1% quelli impegnati nel tradizionale cenone con i parenti (erano il 33,7% nel 2011) o tra amici (18,8%).

86 euro: invece è la spesa media degli italiani che festeggeranno la notte di Capodanno. Una spesa che tra festa, regali, pranzi, vestiti, accessori e addobbi, risente della crisi e scende rispetto agli oltre 100 euro a testa in media dell’anno scorso.

A Legnano, si annuncia un solo spettacolo di rilievo. Quello con i Fichi d’India, che al Teatro Galleria andranno in scena con il nuovo e divertente spettacolo "Attori per caso". Al termine, panettone e spumante per festeggiare assieme l’avvento del nuovo anno.

Sempre in città, alle 22, Veglionissimo al Circo Acquatico di piazza Primo Maggio

Idea originale, invece, nella vicina Castellanza. Solidarietà Famigliare in collaborazione con l'Assessorato delle Politiche Sociali del Comune di Castellanza e con le associazioni sportive e culturali della città, organizza infatti per lunedì 31, alle 21,30 al Palaborsani di via per Legnano il "CAPODANNO 2013" – COMICITA' E SOLIDARIETA'.
L'appuntamento è con i comici che hanno fatto la storia di Zelig e si sono formati nel Laboratorio di Caffè Teatro. Saranno Leonardo Manera, Sergio Sgrilli, Gli Emo (Mancio e Stigma), Giorgio Verduci, Giovanni Cacioppo, Nicoletta Nigro (Apetta) i protagonisti della serata, che traghetterà il pubblico nell'anno nuovo all'insegna del divertimento e della comicità.
La serata ha una forte impronta benefica a sostegno dei progetti di "Solidarietà Famigliare", una delle più significative realtà di volontariato presente sul territorio castellanzese.
L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Castellanza ha sostenuto il progetto in tutte le fasi della sua realizzazione.
"L'iniziativa – commenta l'Assessore alle Politiche Sociali Matteo Sommaruga – non ha carattere solamente artistico, ma ha soprattutto uno scopo benefico. Questo è il miglior modo per celebrare insieme il capodanno, con uno sguardo ad una geniale comicità e la costante attenzione per chi soffre".
"Solidarietà Famigliare", presente a Castellanza da oltre 30 anni, è il frutto di una continua opera di familiari e volontari che credono nel valore della solidarietà, della condivisione e dell'aiuto gratuito a sostegno dei ragazzi diversamente abili. Negli anni si sono moltiplicati i progetti a sostegno di questi ragazzi e delle loro famiglie, proprio per venire incontro alle difficoltà quotidiane che devono affrontare. La sede principale di Solidarietà Famigliare è a Castellanza, in via per Legnano, proprio a fianco del Palaborsani.
E proprio il PalaBorsani, per una notte trasformato nel teatro di questo grande evento, vedrà consolidarsi il connubio tra sport, spettacolo e solidarietà rivestendo il tutto di un significato ancora più profondo.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore