Quantcast

TRASLOCO MERCATO: GLI AMBULANTI NON CI STANNO

A Canegrate, istituita una commissione per conoscere nel dettaglio le problematiche ed eventuali proposte - 11 bancarelle su 14 non vogliono spostarsi...

Modifica della mozione presentata dal capogruppo del gruppo Consigliare “Sulle rive dell’Olona” e creazione di una commissione che dovrà valutare se ci sono le condizioni per lo spostamento del mercato in altro sito. Queste le novità che emergono a Canegrate per ridare vitalità al mercato cittadino. Per adesso, quindi, nessun trasloco dall'attuale sede. La conferma attraverso un comunicato diffuso in giornata a firma di Sergio Beniani, capogruppo “Canegrate insieme”.


Il mercato di Canegrate, ormai da anni versa in uno stato di evidente difficoltà, poche bancarelle, pochi visitatori. La giornata  del sabato e la vicinanza  con il mercato di Legnano , sono indubbiamente due fattori penalizzanti.
Da alcuni anni  è in corso un dibattito all’interno della comunità, sfociato anche nei banchi del Consiglio Comunale, tanto che la precedente amministrazione aveva già sviscerato il problema ma ,oltre che al riposizionamento delle attuali bancarelle sempre nello stesso sito, la questione non ha avuto una risoluzione definitiva, anche perché gli ambulanti  avevano manifestato la loro contrarietà allo spostamento del mercato. Un sondaggio fatto dall’attuale Amministrazione ha confermato la loro posizione, 11 bancarelle su 14 (3 non hanno risposto) ritengono non vantaggioso spostare il mercato in altra sede .Il Consiglio Comunale nella sua ultima seduta ha deliberato all’unanimità, modificando una mozione presentato dal capogruppo del gruppo Consigliare “Sulle rive dell’Olona”, di creare una commissione composta da i tre  capogruppo presenti in consiglio, dal Comandante della polizia locale e dall’assessore alla partita.
Tale commissione dovrà valutare se ci sono le condizioni per lo spostamento del mercato in altro sito, e dovrà contattare gli ambulanti per conoscere nel dettaglio loro problematiche ed eventuali proposte.
Ad oggi nessuna soluzione è stata ancora presa, affermare che lo spostamento del mercato è a ormai cosa certa, non è una informazione corretta.
L’amministrazione è aperta ad ogni tipo di soluzione, ed è assolutamente consapevole del fatto che l’attuale collocazione del mercato cittadino non ha possibilità di crescita e di sviluppo , e che il suo eventuale spostamento  potrebbe riqualificare le attività commerciali e la socialità nel centro cittadino.
Ogni decisione deve essere presa nello spirito del confronto e della Partecipazione, processi che contraddistinguono l’agire politico di questa Amministrazione, con l’obiettivo della crescita sociale ed economica della nostra comunità.

Capogruppo “Canegrate insieme”
Sergio Beniani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore