Quantcast

PROCIV CANEGRATE PRIMA ALLA GUIDA DI FUORISTRADA

Un equipaggio del gruppo canegratese supera brillantemente i test del corso di guida sicura con automezzi fuoristrada...

Con la partecipazione di 30 Associazioni e Gruppi comunali, la presenza di 100 volontari e 40 automezzi, si è svolto il 6° corso di guida sicura con automezzi fuoristrada, organizzato dalla Protezione Civile di Fagnano Olona.

A questo evento formativo ha partecipato un equipaggio della Protezione Civile di Canegrate formato da 4 volontari: Marco Carrera, G.Luca Pessina, Rocco Moliterno e Carlo Marzana. Alla pista del crossdromo di Gorla Minore gli equipaggi hanno imparato a superare le asperità del terreno in sicurezza concludendo l'addestramento con una gara di orientamento cartografico e coordinate GPS verificando i passaggi ai ceck-point posti sul percorso.

I volontari di Canegrate si sono così classificati primi, migliorando la performance dell'anno scorso dove per un soffio, risultarono secondi. Questo successo è il risultato della costante preparazione, impegno e pratica nella guida dei mezzi fuoristrada, pronti per ogni possibile impiego.

La Prociv di Canegrate sarà impegnata anche nei giorni 12-13-14 ottobre al Parco Treccani (Magnago) in una esercitazione in collaborazione con il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Magnago in sinergia con altre associazioni della Provincia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore