Quantcast

PREMIO POESIA CITTA’ DI PARABIAGO

Sabato 12, in Villa Ida Lampugnani”, si svolgerà la Cerimonia di Premiazione della Ventesima Edizione del Premio Poesia Città di Parabiago...

La Pro Loco Parabiago comunica che Sabato 12 Maggio dalle 15.30, presso la “Villa Ida Lampugnani” in Parabiago – Via Matteotti 29, si svolgerà  la Cerimonia di Premiazione della Ventesima Edizione del Premio Poesia Città di Parabiago.
Durante il pomeriggio verranno resi noti i nomi dei poeti vincitori del Premio Città di Parabiago – Sezione A ( al Primo Classificato verrà assegnato l’importo di 1.000 euro, mentre al Secondo e al Terzo spetteranno rispettivamente 600 e 400 euro ).
Verranno pure attribuiti il Premio Poesia alla Memoria – Sezione A, intitolato per il 2012 a Donna Maria Repossini Lampugnani benemerita cittadina onoraria di Parabiago, pari a 1.000 euro e i Premi Poesia della Sezione B – Giovani Talenti, per i frequentanti le Scuole Primaria e Secondaria di Primo e Secondo Grado, consistenti in buoni acquisto di materiale didattico.
Il Concorso, che gode del Patrocinio del Comune di Parabiago, ha avuto quest’anno un successo inaspettato, ha visto  infatti, per la Sezione A, la partecipazione di ben 107 Poeti, provenienti da tutta Italia, con 268 opere. Mentre per la Sezione B si sono presentate 20 Scuole di vario grado con 156 opere,frutto della fantasia di oltre 200 ragazzi e ragazze (alcune poesie presentate sono infatti lavori di gruppo).
Laborioso e attento è stato quindi il lavoro della Giuria, che ha avuto non poca difficoltà a scegliere i vincitori visto l’alto livello poetico di quanto presentato.
La Cerimonia che non sarà senza sorprese si concluderà con un aperitivo.
Seguirà un ulteriore comunicato con i dettagli della Premiazione e i nominativi dei vincitori.


PRO LOCO PARABIAGO

  il segretario Carlo Lotterio   

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore