Quantcast

PICCOLI STUDENTI IN VISITA ALLA CASERMA DEI CARABINIERI DI NERVIANO

Stamane 52 studenti nervianesi, accompagnati dalle insegnati, hanno visitato la stazione dei carabinieri di Nerviano

La caserma dei carabinieri di Nerviano invasa dai piccoli allievi delle classi terze della scuola primaria di via Dei Boschi. Stamane 52 studenti nervianesi, accompaganti dalle insegnati, hanno visitato  la stazione dei carabinieri in via Bergamina. 

Un'iniziativa  inserita nel progetto didattico "Con loro siamo sicuri" promosso dall'istituto comprensivo di Nerviano.

La comitiva è stata accolta dal capitano dei carabinieri della Compagnia di Legnano Michela Pagliara, dal maresciallo Paolo Calvo che comanda la stazione di Nerviano e dal Maresciallo Antimo Andriulo.

Un vero e proprio tour per i piccoli visitatori che sono stati accompagnati dai militari negli ambienti della caserma. Forte è stato l'interesse espresso dai bambini che hanno partecipato all'iniziativa.

Obiettivo del progetto è quello di avvicinare i giovani allievi agli enti che si occupano di sicurezza. Prossimamente le classi prime andranno al comando di Polizia Locale di Nerviano, le seconde a "Rho Soccorso".  Mentre le classi quinte sono in attesa di incontrare la Polizia di Stato di Legnano e le quarte sono state in visita nel distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano.

gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore