Quantcast

Wanda Nara e Mauro Icardi disertano l’udienza a Busto Arsizio nel processo per diffamazione

Erano stati chiamati a testimoniare nel processo nato dalla loro denuncia nei confronti del direttore di Cronaca Vera per un post sulla pagina faceboook del giornale in cui si parlava del famoso audio sui tradimenti

wanda icardi

Wanda Nara e Mauro Icardi erano attesi, insieme al loro avvocato, in tribunale a Busto Arsizio questa mattina (venerdì) per l’udienza del processo per diffamazione avviato a seguito della loro denuncia, nei confronti del direttore del settimanale Cronaca Vera (che ha sede a Legnano) per un post su Facebook nel quale si parlava dell’audio whatsapp in cui si parlava dei famosi tradimenti della showgirl all’interno dello spogliatoio interista nel 2018.

La coppia, chiamata a testimoniare, non si è costituita parte civile e non si è presentata, legale compreso. Il pm ha quindi chiesto al giudice la remissione tacita di querela.

L’avvocato di Giuseppe Biselli, invece, ha chiesto l’assoluzione per il suo assistito in quanto il fatto non sussiste: «Non si può parlare di diffamazione a mezzo stampa per un post pubblicato su un social network. Un direttore di giornale è responsabile dei contenuti del periodico e non di quanto viene scritto sui social. Fermo restando che il post in questione non aveva nessuna delle caratteristiche della diffamazione in quanto riportava un fatto notorio e acclarato, l’esistenza dell’audio, usando il dubitativo e dando la notizia in modo continente».

Il giudice monocratico Francesca Roncarolo si è riservata sulla decisione definitiva che arriverà in una prossima udienza calendarizzata per il 3 maggio prossimo.

Diffamazione di Wanda Nara e Icardi. Mezza Inter del 2018 chiamata a testimoniare a Busto Arsizio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore