Quantcast

Trofeo città di Castellanza – Meeting Midori al PalaBorsani e allenamento con Nicholas Mungai

Domenica 7 aprile, 500 bambini calcheranno il tatami in rappresentanza di oltre 30 associazioni sportive

judo ragazzini

Dopo la pausa obbligata causa pandemia e superate le varie vicissitudini ad essa collegata domenica 7 aprile al PalaBorsani di Castellanza si svolgerà la ventiduesima edizione del trofeo città di Castellanza – meeting Midori dedicato ai piccoli judoca di età compresa tra i 4 e gli 11 anni.

500 i bambini che calcheranno il tatami in rappresentanza di oltre 30 associazioni sportive, che si cimenteranno in prove di abilità motoria, tecnica e si affronteranno tra loro in incontri di lotta a terra o in piedi il tutto patrocinato dalla Fijlkam Comitato regionale Lombardo, dall’ A.S.C. e dal comune di Castellanza

Sabato gli agonisti invece avranno il piacere di incontrare l’olimpionico di Tokyo 2020 Nicholas Mungai per un allenamento aperto deve potranno confrontarsi con altri ragazzi e ragazze e sperimentare quanto apprenderanno.

Nicholas è un atleta in forza al gruppo sportivo dall’esercito che partito dalla Toscana, sua terra d’origine, si è trasferito in Piemonte a studiare e gareggiare per l’Akiyama Settimo Torinese guadagnandosi incontro su incontro, gara dopo gara la possibilità di partecipare alle olimpiadi di Tokyo e di rappresentare l’Italia in tantissimi tornei di judo.

Certo che a Castellanza ha sempre avuto tanti tifosi. Clara, Giova, Matteo, Angelica, Nunzio e Francesco hanno avuto il piacere di allenarsi e combattere con lui durante i bellissimi stage di Follonica organizzati dalla Fijlkam comitato regionale Toscano dei primi anni 2000 dove Nicholas ed altri giovani judoca hanno mosso i loro primi passi.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore