Quantcast

Un condominio di Castellanza in rivolta contro il bar che si trasforma in discoteca: “È illegale”

Secondo la denuncia del residente sarebbero stati presentati vari esposti e fatti controlli da parte delle autorità ma nessuno ha ancora preso provvedimenti

discoteca

Un cittadino di Castellanza residente nel condominio Alba in Via Cairoli, 16 – Castellanza – ci scrive per portare alla luce una situazione poco chiara e – a suo dire – ancora irrisolta, che riguarda un noto locale che ha sede proprio ai livelli di piano terra e piano interrato del condominio: «Vorremmo portare l’attenzione sul fatto che malgrado tutto quanto sia stato già detto e soprattutto quanto promesso dal sindaco e dal Comune fin dal novembre dello scorso anno e successivamente in febbraio».

Secondo il residente l’amministrazione aveva promesso ulteriori sopralluoghi per verificare le presunte irregolarità del locale «ma – scrive – ad oggi nulla è ancora cambiato e il locale continua ad esercitare attività illecita ed abusiva di intrattenimento e discoteca».

I condomini, ormai esasperati dalla situazione, sostengono che il 17 febbraio scorso ci sarebbe stata un‘ispezione nel locale da parte di Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia Locale: sostengono che sono state riscontrate gravi irregolarità, «ma inspiegabilmente tutto è poi continuato apparentemente come prima, ovvero ogni week-end il locale svolge attività di intrattenimento pubblico e presumibilmente di discoteca addirittura continuando a pubblicare foto e video molto esplicativi degli eventi che si svolgono puntualmente ( facilmente reperibili su Instagram e Telegram)».

I residenti se la prendono con il primo cittadino in quanto sostengono di non aver ricevuto nessun tipo di risposta concreta ai loro quesiti, ovvero: «Perché il locale è ancora aperto e continua ad esercitare attività non consentitegli da leggi e regolamenti? Temiamo che ci possa essere un conflitto di competenze tra le autorità portando ad un sostanziale immobilismo di cui il locale sta apertamente approfittando con tutte le gravi conseguenze negative per il nostro Condominio e l’intero vicinato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore