Quantcast

“Prendo in prestito tua moglie”, dopo Castellanza e Legnano, lo spettacolo approda a Gallarate

Lo spettacolo verrà proposto domenica 11 febbraio, alle 17, al teatro Condominio di Gallarate

La compagnia Il Brutto Anatroccolo al Teatro Dante di Castellanza

Dopo Castellanza e Legnano, arriva a Gallarate lo spettacolo del Gruppo teatrale Gianni Rodari e dell’Associazione culturale Il Brutto Anatroccolo, “Prendo in prestito tua moglie”, brillante commedia, in due atti di Luca Franco, che affronta con gravosa leggerezza il tema dell’omosessualità, tema difficile e controverso, capace di suscitare nella nostra società reazioni anche violentemente contrapposte. Una commedia contro l’omofobia, caratterizzata da equivoci,  comicita’,  soprese e divertente.

La commedia “fa ridere”, ma non scordiamoci di essere a teatro e il teatro, si sa, “castigat ridendo mores”; come in un labirinto di specchi deformanti, ci si addentra in un percorso dove, ridendo, si corre il rischio di andare a sbattere contro l’immagine di se stessi. La commedia graffia, graffia chi guarda, graffia luoghi comuni, pregiudizi, convinzioni di essere al sicuro nella normalità, e ci strappa la maschera. La sicurezza non è garantita in nessun rapporto umano e come essere umani c’è una sola possibilità di uscire indenni dal labirinto: guardarci con gli occhi dell’amore. Quell’amore che tutti ci illumina.

La regia di Anna Maria Porcu ha avuto sempre l’apprezzamento generale per saper gestire un gruppo di attori che divertono pur dovendo affrontare tempi sociali di spessore.

Lo spettacolo verrà proposto domenica 11 febbraio, alle 17, al teatro Condominio di Gallarate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore