Quantcast

Don Marco Zambon, novello sacerdote della Comunità di Sant’Edoardo – Santa Croce, a Busto Arsizio

Domenica 11 giugno celebrerà la prima messa. La celebrazione alle 10.30 in Santa Croce

don marco zambon

Comunità di Sant’Edoardo – Santa Croce, a Busto Arsizio, in festa oggi per l’ordinazione di don Marco Zambon, che domenica 11 giugno celebrerà la prima messa. La celebrazione alle 10.30 in Santa Croce.

Questa mattina nel Duomo di Milano, una celebrazione toccante, presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini, che durante l’omelia a più riprese ha sottolineato che tra i giovani oggi ordinati non ci sono persone instancabili, perfette, senza difetti e peccati ma semplicemente uomini in cammino ognuno con le proprie qualità. L’invito è quindi rivolto alle parrocchie a cui saranno destinati i novelli sacerdoti, parrocchie che dovranno essere capaci di accogliere e custodire il novello sacerdote che hanno ricevuto in dono.

Al termine della celebrazione, come da tradizione, l’accoglienza di amici e parenti che non si sono lasciati scappare l’occasione di lanciare in aria il proprio “novello”.

don marco zambon

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore